Siete tutti foglie di un unico albero e gocce di uno stesso oceano. - Bahá’u’lláh

Fervono i preparativi per l’inaugurazione del Tempio in Cile

SANTIAGO, 30 settembre 2016, (BWNS) — Un accresciuto senso di eccitazione e di attesa è palpabile nella comunità bahá’í in Santiago e all’estero con l’avvicinarsi dell’inaugurazione dell’ultima delle Case di culto continentali bahá’í.

Inaugurazione del tempio in Cile

Si prevede che la Presidentessa del Cile, Michelle Bachelet, assista alla cerimonia di apertura con altri dignitari.

Una crescente copertura mediatica ha portato all’attenzione del pubblico il significato di questa pietra miliare e recenti articoli hanno messo in evidenza l’unicità di questa sacra struttura. Come tutti i Templi bahá’í, la sua forma ennagonale si erge a simbolo dell’unicità del genere umano. L’azienda che ha prodotto il progetto del Tempio, la Hariri Pontarini Architects, lo descrive come «un Tempio di luce, che esprime la fede nell’inclusione” (si veda https://goo.gl/jqihqK ).

Un video (si veda https://goo.gl/XBhigJ), prodotto dalla Canadian Broadcasting Corporation, offre un avvincente panorama della concezione e della progettazione del Tempio.

Nel frattempo, la comunità bahá’í del Cile si prepara ad accogliere migliaia di persone per l’inaugurazione, che avrà luogo dal 13 al 16 ottobre. I rappresentanti delle popolazioni indigene e delle comunità bahá’í nazionali di tutta l’America Latina si uniranno a persone e gruppi provenienti da quasi tutti gli altri continenti per le celebrazioni che dureranno tre giorni dopo l’apertura al pubblico.

Una copertura video in diretta della cerimonia di apertura al pubblico sarà offerta sul sito Bahá’í World News Service il 13 ottobre, alle ore 14:00 GMT, per circa 90 minuti. Persone in tutto il mondo potranno vedere questo storico evento, la dedicazione dell’ultimo Tempio continentale bahá’í.

Un video che mostra la maestosità della sovrastruttura (si veda https://goo.gl/M3Kr0Q) e vari link alle coperture mediatiche sono disponibili in http://news.bahai.org/story/1123.

Per leggere l’articolo in inglese on-line, visualizzare fotografie e accedere ai link si vada a: http://news.bahai.org/story/1123

Print Friendly, PDF & Email

2016-10-30T02:09:43+00:00 sabato 1 ottobre 2016|Categories: Notizie|Tags: , , |0 Commenti

Scrivi un commento