Iniziati i lavori per una Casa di Culto in Cambogia

BATTAMBANG, Cambogia, 15 novembre 2015, (BWNS) Sabato 14 novembre hanno avuto inizio i lavori per una Casa di culto locale baha’i.

1082_02

Circa duecento membri della comunità della regione del Battambang in Cambogia si sono riuniti per celebrare lo storico evento, incominciando con preghiere all’alba. L’evento è coinciso con la commemorazione delle due Natalità gemelle — la Nascita del Bab e la Nascita di Baha’u’llah.

Anche se non è stata ancora costruita, la Casa di culto sta diventando parte del tessuto della vita comunitaria e gli sviluppi relativi alla sua costruzione sono visti come uno sforzo collettivo, che sta galvanizzando la popolazione del luogo. Essa è, come scrive la Casa Universale di Giustizia, un ponte fra «due aspetti essenziali, inseparabili della vita baha’i: la preghiera e il servizio».

L’inizio dei lavori segna una pietra miliare — il primo del suo genere — tra le sette località annunciate dalla Casa Universale di Giustizia nel 2012 nelle quali nei prossimi anni nascerà una Casa di culto.

Per leggere l’articolo in inglese on-line, visualizzare le fotografie e accedere ai link si vada a : http://news.bahai.org/story/1082

Potete ricevere tempestivamente informazioni sui prossimi articoli con i seguenti link: la nostra Newsletter, like sulla nostra pagina Facebook, follow su Twitter

Print Friendly, PDF & Email
di | 2016-10-30T02:10:04+00:00 18 novembre 2015|Categorie: Notizie|Tags: , , , , , , |

Scrivi un commento

Ricevi aggiornamenti per email

Scrivici

Archivi